Prostituzione, primo passo verso la legalizzazione?

« Older   Newer »
  Share  
Red_Passion
view post Posted on 9/4/2014, 18:57




Foto Prostituzione, primo passo verso la legalizzazione?

Prostituzione, primo passo verso la legalizzazione?

Regione Lombardia, si' al referendum sulla legge Merlin

Milano - E' il mestiere piu' antico del mondo. E dopo il 1958, anno in cui la senatrice Merlin aboli' i bordelli, sembra che qualcosa si stia muovendo. Ieri, il Consiglio regionale dicendo si' al referendum per l'abolizione della legge Merlin, ha intrapreso il primo passo verso una strada lunga e tortuosa. Quarantuno si', ventinove no, un astenuto e' il risultato della votazione; la risoluzione, presentata dalla maggioranza di centrodestra (con l'opposizione del Ncd), contiene la proposta di un referendum abrogativo nei confronti di alcuni punti della legge al fine di consentire la regolamentazione della prostituzione nella abitazioni private.

La proposta illustrata dal capogruppo della Lega, Massimiliano Romeo, nella convinzione che abrogando quelle parti della Merlin che vietano la prostituzione in abitazione si "liberino le strade" dal degrado, ha ricevuto il sostegno anche di Forza Italia-Lista Maroni-Fratelli d'Italia-Pensionati. Decisivo l'appoggio del Movimento 5 Stelle, nonostante la portavoce Paola Macchi abbia visto in questa proposta un intento propagandistico, con l'unico fine di "racimolare voti" in vista delle elezioni. Mentre Ncd, Pd e Patto Civico hanno votato contro, non ritenendo giusta la strada del referendum e con la paura che cosi' facendo si possa arrivare ad una "deregolamentazione e depenalizzazione anche dei reati previsti". Ma affinche' si arrivi all'indizione del referendum, serve che altre quattro assemblee regionali avanzino la medesima richiesta. 

La domanda al centro della questione e': il vizio puo' essere tassato? La questione e' stata sollevata quando Efe Bal, transessuale turco che ha comprato un pagina pubblicitaria, manifestato davanti al Parlamento, proposto un tariffario erariale, chiesto a Matteo Renzi di legalizzare la prostituzione; il tutto dopo aver ricevuto un conto di tasse da pagare leggermente salato. Tasse che Efe vuole pagare, ma nella giusta misura.
Sta di fatto che favorevoli o contrari, una regolamentazione porterebbe allo Stato un gettito stimabile tra i 5 e i 10 miliardi l’anno.

Alessandra Virgilio
9/4/2014

Fonte
 
Top
Pe@nut94
view post Posted on 9/4/2014, 19:39




Io sono totalmente d'accordo, trovo più che giusto ri aprire le case chiuse. Sono molti i lati positivi!
 
Top
Red_Passion
view post Posted on 10/4/2014, 04:29




1) Meno gambe all' aria per le strade (prima cosa)
2) Vendere il corpo diventerebbe un lavoro come tanti altri (o quasi...diciamo che è pur sempre un qualcosa di diverso)
3) Anche loro pagherebbero le tasse come tutti noi cittadini
4) A portarne una a letto non si correrebbero rischi di malattie veneree (o comunque sarebbero minori) in quanto periodicamente controllate dal punto di vista sanitario oltre che psicologico: detto questo...
5) ...cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano!
 
Top
Pe@nut94
view post Posted on 10/4/2014, 06:30




Giusto!! Anche perché viviamo in un paese di moralisti. Che pensano sia uno scandalo aprire case chiuse, quando in realtà fa più schifo vedere ragazze semi nude sulle strade, dove sono visibili anche da bambini, si sa che poi i bambini fanno domande. Invece cosí sono al chiuso e nessuno é obbligato ad andarci ma perlomeno non sono dove tutti le possono vedere.
 
Top
Red_Passion
view post Posted on 10/4/2014, 06:36




CITAZIONE (Pe@nut94 @ 10/4/2014, 07:30) 
Che pensano sia uno scandalo aprire case chiuse, quando in realtà fa più schifo vedere ragazze semi nude sulle strade, dove sono visibili anche da bambini

Un' episodio simile è successo a mio padre mentre usciva dalle poste
Dice che c' era una tipa che a malapena copriva il sedere con una ''gonna'' mini al limite dell' invisibile e che appena si è abbassata per inserire la chiave dell' auto nella serratura è scivolato via pure quel poco che c' era di coperto!

Ma con certa gente in giro che si lamentano a fare dei matrimoni che diminuiscono? Ormai non serve neanche cercare l' amica per potarla a letto, ti offre tutto lei e gratuitamente del resto!

(bah!)
 
Top
Silvy's
view post Posted on 10/4/2014, 12:17




CITAZIONE
quando in realtà fa più schifo vedere ragazze semi nude sulle strade

Una sera io e i miei amici mentre eravamo in macchina ne abbiamo vista una sul marciapiede!!!!
 
Top
Red_Passion
view post Posted on 10/4/2014, 12:18




Sono forse l' unico a non essersi perso niente? :D
 
Top
Silvy's
view post Posted on 10/4/2014, 12:21




Si era fermata lì anche la polizia comunque a me fanno paura!!!!
 
Top
Red_Passion
view post Posted on 10/4/2014, 19:03




Paura le prostitute? :blink:
 
Top
Silvy's
view post Posted on 10/4/2014, 19:03




Sì ....
 
Top
Red_Passion
view post Posted on 11/4/2014, 00:36




Più che altro dovrebbero essere loro a temere chi le sfrutta :lol:
 
Top
Pe@nut94
view post Posted on 11/4/2014, 06:34




Appunto un altro lato positivo é che ci sarebbero meno ragazzine sfruttate e poi uccise. Quante finiscono nei fossi? A volte nessuno le cerca.
Ragazzine arrivate dall'est con la promessa del sole e della luna e invece finiscono su una strada costrette a prostituirsi per guadagnare pochi euro perché i soldi li prende chi le manovra. Bah che schifo questo mondo.
 
Top
Silvy's
view post Posted on 11/4/2014, 10:11




Ne avevano parlato anche a Lucignolo!!!!
 
Top
Red_Passion
view post Posted on 14/4/2014, 01:03




Pure stasera :)
 
Top
Pe@nut94
view post Posted on 14/4/2014, 06:52




Si, ne parlano ovunque, ma sarebbe il caso che lo facessero davvero però!
 
Top
17 replies since 9/4/2014, 18:57   80 views
  Share